Dolce/dessert-Biscotti, nocciole e panna

INGREDIENTI

Ingredienti
240 g Biscotti Secchi
150 g Burro
qb Cacao Amaro In Polvere
qb Cioccolato Bianco
200 g Cioccolato Fondente
130 g Nocciole
qb Panna Da Montare
2 n Tuorlo
1 n Uova
qb Zucchero A Velo
200 g Zucchero Di Canna

PREPARAZIONE

Preparazione 200 g di cioccolato fondente 200 g di zucchero di canna 240 g di biscotti secchi 130 g di nocciole sgusciate 150 g di burro un uovo 2 tuorli cacao amaro zucchero a velo scaglie di cioccolato bianco scaglie di cioccolato fondente panna fresca 1) Mettete le nocciole in una padellina antiaderente e fatele tostare per 5-6 minuti, mescolandole con un cucchiaio di Lasciate fondere a fiamma dolce il burro con lo zucchero finche quest'ultimo si sara' completamente sciolto.
Aggiungete quindi il cioccolato spezzettato e lasciatelo fondere, mescolando di tanto in tanto.
2) Togliete dal fuoco, unite l'uovo e i tuorli, uno alla volta senza aggiungere il successivo se il precedente non ben amalgamato, quindi incorporate le nocciole tritate fini, i biscotti spezzettati e mescolate finche avrete ottenuto un composto omogeneo.
3) Imburrate una teglia rettangolare, foderatela con carta forno e riempitela con il composto preparato.
Livellatelo con il dorso di un cucchiaio formando uno strato alto circa 3 cm.
Coprite il recipiente con pellicola e mettete il composto in frigo 5-6 ore.
4 Ritagliate il composto con stampini a forma di colomba di 7 cm (dovreste ottenerne 12), spolverizzate la meta dei dolci con un po' di cacao e l'altra met\'e0 con zucchero a velo.
Guarnite con le scaglie di cioccolato bianco e fondente e servite accompagnando le colombine con panna leggermente montata.

Image