Dolce/dessert-Cassata alle fragole

INGREDIENTI

Ingredienti
qb Albume
100 g Fragoline Di Bosco
400 g Gelato Al Pistacchio
300 g Gelato Alla Crema
qb Liquore All' Arancia
200 g Panna Da Montare
qb Zucchero

PREPARAZIONE

Preparazione 400 g di gelato al pistacchio 300 g di gelato di crema 100 g di fragoline di bosco 200 g di panna un albume zucchero liquore all'arancia 1 Fate gelare uno stampo a cupola in freezer per almeno mezz'ora, poi spalmatevi dentro con una spatola o un cucchiaiobagnato il gelato di pistacchio leggermente ammorbidito, facendolo ben aderire alle pareti.
Mettete lo stampo di nuovo in freezer per far indurire il gelato e potervi poi spalmare quello di crema senza difficolta.
Compiuta questa seconda operazione, rimettete lo stampo in freezer per mezz'ora.
2 Lavate velocemente le fragoline, mondatele e mettetele in una terrina, poi spolverizzatele con un cucchiaio di zucchero e mezzo bicchiere di liquore all'arancia.
Mettete 50 g di zucchero in una casseruola con 2 cucchiai di acqua e preparate uno sciroppo, che farete bollire per qualche minuto.
Mettete in un altro recipiente l'albume, montatelo leggermente poi unitevi a filo lo sciroppo freddo, sbattendo a lungo.
3 Montate la panna, poi riunite i due ingredienti amalgamandoli con delicatezza.
Sgocciolate le fragoline, unitele al composto di panna e albumi, mescolando con molta delicatezza, e rovesciate il tutto nella cavita del gelato.
Livellate bene, mettete in freezer per 4 ore poi servite la cassata capovolta e tagliata a spicchi.

Image