Dolce/dessert-Crepes con crema soffice e fragole

INGREDIENTI

Ingredienti
120 g Farina
300 g Fragole
1 cu Grand Marnier
5.2 dl Latte
qb Sale
4 n Uova
120 g Zucchero
qb Zucchero A Velo
40 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione 120 g di farina 5,2 dl di latte intero 40 g di burro 4 uova 120 g di zucchero zucchero a velo 300 g di fragole un cucchiaio di Grand Marnier sale 1) Mettete nel mixer 80 g di farina con 1,2 dl di latte, 8 cucchiai di acqua, un pizzico di sale, 2 uova, il burro sciolto e 20 g di zucchero.
frullate finche avrete una pastella liscia e lasciatela riposare per mezz'ora.
2) Scaldate una padella antiaderente di 18 cm, senza ungerla, versatevi un mestolino di pastella e cuocete una crepe da entrambe le parti.
Procedete nello stesso modo cuocendo altre crepes fino a esaurire la pastella.
3) Sgusciate le uova rimaste, separando i tuorli dagli albumi.
lavorate i primi con il resto dello zucchero, la restante farina e il Grand Marnier.
Trasferite il composto in una casseruola, versate a filo il restante latte tiepido e cuocete la crema su fiamma bassa finche si addensa.
Toglietela dal fuoco, rovesciatela in una ciotola, copritela con pellicola, fatela raffreddare, poi incorporate delicatamente gli albumi montati a neve molto densa.
4) Farcite le crepes con la crema preparata e meta delle fragole tagliate a tocchetti, piegatele a triangolo, disponetele su un piatto resistente al calore, passatele in forno a 220? per 3 minuti, poi cospargetele di zucchero a velo e mettetele sotto il grill per circa 30 secondi.
Toglietele dal forno e servitele con le fragole rimaste.

Image