Pane, Pizze E Derivati-Pizza integrale alle cipolle 2

INGREDIENTI

Ingredienti
300 g Farina
200 g Farina Di Frumento Integrale
25 g Lievito Di Birra
2 rm Maggiorana
6 cu Olio Di Oliva Extravergine
200 g Ricotta Vaccina
qb Sale
1 ci Zucchero
2 n Cipolla Rossa

PREPARAZIONE

Preparazione - 300 g di farina 0 - 200 g di farina integrale - 25 g di lievito di birra - un cucchiaino di zucchero - 200 g di ricotta fresca - 2 cipolle rosse - 2 rametti di maggiorana - 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva - un pizzico di sale 1) Stemperate il lievito in una ciotola con lo zucchero e qualche cucchiaio di acqua tiepida.
Mescolate sulla spianatoia le due farine con un pizzico di sale.
unite il lievito e incominciate a impastare aggiungendo gradatamente altra acqua tiepida fino a ottenere un impasto piuttosto consistente.
lavoratelo energicamente finche sara liscio ed elastico.
2) Formate una palla, mettetela in una terrina infarinata, copritela con un telo umido e lasciatela lievitare in luogo tiepido per circa un'ora.
3) Sbucciate le cipolle, affettatele sottilmente e mettetele in una padella con 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
coprite e lasciate soffriggere a fuoco basso, unendo 2-3 cucchiai di acqua per evitare che le cipolle brucino.
4) Dividete la pasta a meta, stendetela con il matterello fino a ottenere 2 dischi dello spessore di 3-4 mm e trasferiteli su una placca foderata con carta da forno.
Punzecchiateli con una forchetta, distribuitevi sopra la ricotta e le cipolle, irrorate con un filo di olio e infornate a 220?.
Cuocete le pizze per 15 minuti, sfornatele e cospargetele con le foglioline di maggiorana.

Image