Torte Salate E Souffle'-Quiche con la pancetta

INGREDIENTI

Ingredienti
300 g Cece In Scatola
1 cu Farina
1 rm Maggiorana
1 cu Olio Di Oliva
150 g Pancetta Affumicata O Bacon
1 cu Panna Liquida
1 n Pasta Sfoglia
qb Pepe
100 g Provola Affumicata
qb Sale
4 n Scalogno
2 n Uova
1 mz Erba Cipollina

PREPARAZIONE

Preparazione un rotolo di pasta sfoglia fresca 300 g di ceci lessati 2 uova un cucchiaio di panna un cucchiaio di farina 100 g di provola affumicata un mazzetto di erba cipollina 4 scalogni 150 g di pancetta affumicata un cucchiaio di olio un rametto di maggiorana sale, pepe 1) Sgocciolate i ceci, tenetene da parte 4 cucchiai e passate quelli rimasti al passaverdura.
2) Sgusciate le uova in una terrina, sbattetele leggermente, incorporate il passato di ceci, la farina, la panna, la provola affumicata grattugiata grossolanamente, l'erba cipollina tagliuzzata e mescolate amalgamando bene tutti gli ingredienti.
3) Sbucciate gli scalogni e tagliateli a spicchi.
tagliate la pancetta a cubetti.
Scaldate l'olio in una padella, fatevi rosolare gli scalogni e la pancetta per 10 minuti a fuoco basso, unite i ceci interi tenuti da parte e lasciate sul fuoco ancora un paio di minuti.
Regolate di sale e pepate.
4)Foderate uno stampo di 22 cm di diametro con la pasta sfoglia, bucherellate il fondo, riempitelo prima con la crema di ceci, uova e formaggio, poi unite il soffritto di scalogni e pancetta.
Cospargete con la maggiorana tritata, ripiegate i bordi di pasta lasciando il centro del ripieno scoperto e cuocete in forno gia caldo a 180? per 40 minuti circa.
Togliete la quiche dal fuoco e lasciatela intiepidire rima di sformarla e servirla.

Image