Torte Salate E Souffle'-Strudel di scamorza affumicata e radicchio

INGREDIENTI

Ingredienti
2 cu Pane Grattugiato
1 n Pasta Sfoglia
qb Pepe Nero
500 g Pera
2 n Radicchio Rosso
qb Sale
200 g Scamorza Affumicata
1 n Tuorlo
20 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione una confezione di pasta sfoglia fresca 2 cespi di radicchio di Chioggia 500 g di pere 200 g di scamorza affumicata 2 cucchiai di pangrattato 20 g di burro un tuorlo pepe nero sale 1) Mondate il radicchio, tagliatelo a spicchietti e lavatelo.
sbucciate le pere, eliminate il torsolo e riducetele a dadini.
tagliate la scamorza a tocchetti.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente, unite le pere e rosolatele a fiamma media per 2-3 minuti, finche iniziano a dorare.
Aggiungete il radicchio e una presa di sale, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per altri 5 minuti, fino a quando il radicchio e appassito.
2) Riscaldate il forno a 250?.
Srotolate la pasta sfoglia, tagliate 4 striscioline sottili, che userete per la decorazione, e cospargete la parte centrale della sfoglia con il pangrattato.
Mescolate la scamorza con le pere e il radicchio intiepiditi e versate il composto sul pangrattato.
completate con una macinata di pepe e richiudete la sfoglia sul ripieno, sovrapponendo leggermente i due lembi nel senso della lunghezza e sigillando le estremita.
Decorate lo strudel con le striscioline di sfoglia che avete tenuto da parte e spennellatelo con il tuorlo.
3) Infornate e cuocete per 25 minuti.
Togliete lo strudel dal forno, lasciate riposare per 5 minuti e servitelo tagliato a fette, accompagnando, se vi piace, con un'insalata di radicchio crudo e pere, condita con aceto balsamico, sale e olio.

Image