Pane, Pizze E Derivati-Torta rustica ai quattro sapori

INGREDIENTI

Ingredienti
1 sp Aglio
1 cu Olio Di Oliva Extravergine
500 g Pasta Di Pane
qb Pepe
qb Prezzemolo
150 g Prosciutto Cotto Affumicato
150 g Ricotta Vaccina
qb Sale
150 g Scamorza
2 n Tuorlo
150 g Zucchine

PREPARAZIONE

Preparazione 500 g di pasta da pane 100 g di ricotta 150 g di scamorza 150 g di zucchine 150 g di prosciutto cotto affumicato tagliato a fette spesse 1 spicchio di aglio 1 ciuffo di prezzemolo 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva 2 tuorli sale pepe La ricetta in 5 mosse 1) Spuntate le zucchine, lavatele, raschiatele leggermente e tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza A, quindi grigliatele per 3 minuti su una piastra molto calda.
2) Tritate finemente insieme l'aglio e il prezzemolo, spolverizzate il trito sulle zucchine e fatele colorire per altri 5 minuti.
Al termine, tagliatele a quadratini, salatele e pepatele.
3) Separate i tuorli dagli albumi, mettete 1 tuorlo in una ciotola, unite la ricotta, salate, pepate, aggiungete la scamorza tagliata a dadini, il prosciutto tagliato a cubetti B e le zucchine e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
4) Stendete la pasta da pane, dividetela in due parti, di cui una quasi il doppio dell'altra, e con la piu grande foderate una teglia rotonda unta d'olio.
5) Versate il composto nella teglia e livellatelo, chiudete con la pasta rimasta, eliminando quella in eccesso C e premete i bordi con le dita per sigillarli.
Sbattete leggermente il tuorlo rimasto, spennellatene la superficie della torta e infornate per 40 minuti a 200 ?C.
Levate, portate in tavola e servite.

Image