Pane, Pizze E Derivati-Tortillas con pollo e fagioli

INGREDIENTI

Ingredienti
qb Aceto Bianco
1 rm Coriandolo
125 g Fagioli Rossi Messicani
4 fo Insalata Romana
qb Olio Di Oliva
1 n Peperoncini Piccanti
6 n Peperoncino Verde Dolce
400 g Pollo Petto
400 g Pomodori Maturi
qb Sale
1 n Scalogno
4 n Tortillas Messicane
qb Zucchero

PREPARAZIONE

Preparazione 4 tortillas, 400 g di petto di pollo, 125 g di fagioli rossi in scatola (peso sgocciolato), 6 peperoncini verdi dolci, 4 foglie di insalata romana, 400 g di pomodori maturi, 1 scalogno, 1 peperoncino piccante, aceto, olio, un rametto di coriandolo, zucchero, sale Taglia il petto di pollo a striscioline, con un coltello affilato.
Sbuccia e taglia a spicchietti lo scalogno.
Scotta i pomodori per 5 secondi in un pentolino di acqua bollente, spellali e tagliali a dadini.
Dividi a meta, in senso longitudinale, i peperoncini dolci e privali dei semi.
Metti a rosolare il pollo in un tegame con 4 cucchiai di olio, unisci i peperoncini dolci, sala e lascia cuocere a fuoco vivace per 5 minuti circa, poi preleva gli ingredienti dal tegame con un mestolo forato.
Versa in padella lo scalogno, fallo rosolare con il peperoncino tritato, unisci i pomodori, un cucchiaino di aceto e di zucchero e un pizzico di sale.
Continua la cottura per qualche minuto a fuoco vivace poi aggiungi il pollo e il coriandolo tritato, mescola, spegni il fuoco e lascia raffreddare.
Scalda le tortillas in un tegame antiaderente senza condimento.
Distribuisci sopra ognuna una foglia di insalata pulita, una cucchiaiata di fagioli rossi ben sgocciolati e il pollo con i peperoncini e la salsa piccante, piega le tortillas in quattro e servile.

Image