Piatto Unico-Ciotolina di pane con la bottarga

INGREDIENTI

Ingredienti
20 g Bottarga
4 n Carciofino Sott'olio
200 g Insalata Mista
80 g Mais Dolce In Scatola
qb Olio Di Oliva Extravergine
400 g Pasta Di Pane
qb Sale
160 g Tonno Sott'olio Sgocciolato

PREPARAZIONE

Preparazione 400 g di pasta da pane pronta, 200 g di insalatine miste, 160 g di filetti di tonno sott'olio, 80 g di mais in scatola al naturale, 4 carciofini arrosto sott'olio, 20 g di bottarga di muggine, olio extravergine di oliva, sale.
DIVIDI la pasta da pane in quattro panetti dello stesso peso, stendili sul piano di lavoro leggermente infarinato in modo da ottenere delle sfoglie rotonde dello spessore di circa due millimetri e disponile su quattro stampi da budino del diametro di 14 centimetri rovesciati e oliati.
Cuoci la pasta in forno preriscaldato a 210? per circa 10 minuti o fino a quando risulta dorata, lasciala intiepidire, staccala dagli stampi e rovesciala in modo da ottenere quattro ciotole.
LAVA le insalatine, asciugale e suddividile nelle ciotole preparate.
Scola il tonno dall'olio di conservazione e spezzettalo, sgocciola il mais e i carciofini e taglia questi ultimi a spicchi.
DISPONI tutti gli ingredienti sulle insalate, unisci la bottarga tagliata a lamelle con un coltellino affilato e condisci le insalate solo al momento di servire con tre cucchiai di olio e una presa di sale.

Image