Piatto Unico-Fonduta cinese cotta nel brodo

INGREDIENTI

Ingredienti
1 mz Bieta
1 l Brodo Vegetale
2 n Carote
350 g Carpaccio Di Manzo
6 fo Cavolo Cinese
1 mz Cipollotti
1 n Daikon
qb Erba Cipollina
200 g Tofu

PREPARAZIONE

Preparazione 350 g di carpaccio di manzo 200 g di tofu (reperibile al supermercato) un mazzetto di bietoline 6 foglie di cavolo cinese o di verza erba cipollina 1 mazzetto di cipollotti 2 carote 1 daikon (grande ravanello cinese) o 6 ravanelli 1 litro di brodo vegetale 1) Prepara le verdure.
Pulisci le carote, pelale, lavale, asciugale e tagliale a fettine sottili (nastri), nel senso della lunghezza, con un pelapatate.
Priva le foglie di cavolo cinese o quelle della verza della parte piu dura della costa, lavale in acqua calda e chiudile a pacchetto.
quindi legale con fili di erba cipollina.
Pulisci i cipollotti, il daikon o i ravanelli e le erbette.
2) Disponi nel piatto gli ingredienti.
Taglia a fette di mezzo cm abbondante di spessore il tofu, facendo attenzione a non romperlo.
Affetta sottile il daikon o i ravanelli e taglia a meta, nel senso della lunghezza, i cipollotti.
Disponi in un largo piatto da portata, sovrapponendole leggermente, le fettine di carpaccio, alternandole con i nastri di carote, le fette di tofu, i pacchetti di cavolo cinese, le fette di daikon o ravanelli, i cipollotti e le erbette o bietoline.
3) Completa la preparazione.
Fai bollire il brodo, versalo nella pentola per fonduta e sistemalo sul fornelletto acceso (se non hai il fornelletto per fonduta, puoi acquistarne uno a piastra elettrico o a bomboletta, reperibile nei negozi di casalinghi, e sistemarci sopra una casseruola).
Riporta a bollore e immergi verdure e carne con le bacchette, facendoti aiutare anche dagli ospiti, che potranno anche cuocere da soli quello che preferiscono.
Man mano che saranno pronti, toglili dal brodo e servili con le salse consigliate .
Una volta cotto tutto, puoi servire anche il brodo.

Image