Piatto Unico-Sartu di riso 2

INGREDIENTI

Ingredienti
50 g Burro
1 n Cipolla
qb Farina
100 g Fegatini Di Pollo
20 g Funghi Porcini Secchi
250 g Manzo Polpa
150 g Mozzarella
qb Olio Di Oliva Extravergine
qb Pane Grattugiato
80 g Parmigiano
qb Pepe
100 g Piselli Freschi
qb Pomodoro Concentrato (sostanza Secca 18%)
300 g Riso
qb Sale
2 n Salsiccia Di Suino Fresca
3 n Uova

PREPARAZIONE

Preparazione 300 g di riso 250 g di polpa di manzo tritata 100 g di fegatini di pollo 150 g di mozzarella 100 g di pisellini 20 g di funghi secchi 2 salsiccette 80 g di parmigiano grattugiato una cipolla 3 uova poco concentrato di pomodoro 50 g di burro olio extravergine d'oliva pangrattato farina, sale, pepe Gli Utensili 2 tegami 2 casseruole uno stampo da sartu 1) Preparare il sugo Fate soffriggere la cipolla tritata in un tegame con 2 cucchiai di olio.
aggiungete i funghi, ammollati in acqua tiepida e lavati, cuocete per un paio di minuti, poi unite i piselli e bagnate con 2 mestoli di acqua bollente in cui avrete sciolto il concentrato.
Completate con le salsicce intere e cuocete per 15 minuti.
2) Preparare le polpettine Mescolate la carne macinata con un uovo, meta del parmigiano, un cucchiaio di pangrattato e un pizzico di sale e pepe.
formate delle polpettine grandi come nocciole, passatele nella farina e friggetele in abbondante olio molto caldo.
Scolatele con un mestolo forato su carta assorbente da cucina.
3) Cuocere il riso Portate a ebollizione un litro di acqua leggermente salata.
Versate meta del sugo di piselli (senza salsicce) in una casseruola,scaldatelo bene, unite il riso e mescolate finche gran parte del sugo sara assorbito.
Proseguite la cottura versando man mano acqua bollente e mescolando spesso.
4) Completare il sugo Mentre il riso cuoce, rimettete sul fuoco il tegame con il sugo rimasto, aggiungendo le salsicce spezzettate, e cuocete per qualche minuto.
A parte, fate saltare i fegatini puliti e tagliati a pezzetti con una noce di burro, poi versate anche questi nel tegame del sugo.
Accendete il forno a 180?.
5) Foderare lo stampo Togliete dal fuoco il riso molto al dente, mettetelo in una terrina e incorporatevi il formaggio rimasto, una noce di burro e 2 uova.
Imburrate e cospargete di pangrattato lo stampo, poi foderatelo con 3 quarti del riso facendolo aderire bene, in modo da formare una specie di scatola.
6) Farcire e cuocere il sartu Versate all'interno del riso le polpettine, il sugo e la mozzarella a dadini.
chiudete con il rimanente riso, livellatelo, cospargetelo di pangrattato e distribuite qua e la qualche fiocchetto di burro.
Cuocete in forno per 30-35 minuti, finche in superficie si sara formata una crosticina dorata.

Image