Piatto Unico-Spezzatino con tagliatelle

INGREDIENTI

Ingredienti
6 n Carciofo
1 n Carota
1 n Limone Succo Fresco
500 g Maiale Lonza
4 cu Olio Di Oliva Extravergine
200 g Pasta Di Riso
qb Pepe
3 n Pomodori Maturi
1 rm Prezzemolo
qb Sale
1 n Sedano Coste
1 rm Timo
1 dl Vino Bianco
1 n Cipolla
4 n Cipollotto
1 ci Finocchio Semi
1 dl Brodo Di Carne E Verdura

PREPARAZIONE

Preparazione 200 g di matassine di tagliatelle di riso (noodles) 500 g di lonza di maiale 4 cipollotti una costola di sedano una carota una cipolla 3 pomodori maturi 6 carciofi un cucchiaino di semi di finocchio un dl di brodo un dl di vino bianco secco succo di un limone 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva un rametto di prezzemolo un rametto di timo sale pepe 1) Tagliate la carne a dadini di 2 cm di lato e fateli rosolare in una casseruola con 3 cucchiai di olio, la carota, il sedano e la cipolla tritati fini.
aggiungete le foglioline di timo, 3 cipollotti affettati, mescolate, bagnate con il vino, coprite la casseruola e continuate la cottura per 30 minuti a fuoco basso.
2) Pulite i carciofi, tagliateli a fettine eliminando il fieno e immergeteli in una ciotola con acqua acidulata con il succo di limone perche non anneriscano.
Pelate i pomodori, tagliateli a meta, eliminate i semi e tagliateli a dadini.
aggiungeteli alla carne insieme ai carciofi sgocciolati, bagnate con il brodo, cospargete con i semi di finocchio e continuate la cottura per altri 30 minuti a recipiente coperto.
Poi unite il prezzemolo tritato.
3) Immergete le tagliatelle in una pentola di acqua bollente, aggiungete un cucchiaino di olio per evitare che si attacchino.
spegnete, lasciateli riposare per 4 minuti, scolateli e conditeli con l'olio rimasto.
Sistemate la carne e la pasta su un piatto e servite.

Image