Primo-Fettuccine con bietole e fagiolini

INGREDIENTI

Ingredienti
150 g Bieta
1 cu Brodo Granulare
100 g Caciotta Di Pecora
2 n Carote
2 n Cipollotti
150 g Fagiolini
5 cu Olio Di Oliva Extravergine
200 g Pasta All'uovo
qb Pepe
qb Sale

PREPARAZIONE

Preparazione - 200 g di fettuccine fresche all'uovo - 2 cipollotti - 2 carote medie - 150 g di fagiolini - 150 g di di bietole a costa - 100 g di caciotta - un cucchiaino di granulare per brodo vegetale (o un cucchiaio di salsa di soia) - 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva - sale, pepe 1) Pulite le bietole, lavatele, asciugatele e separate la costa bianca dalle foglie.
Spuntate i fagiolini eliminando l'eventuale filo.
Portate a ebollizione abbondante acqua salata e immergetevi i fagiolini e le coste.
calcolate 5 minuti da quando riprende il bollore, poi scolate le verdure e tagliate le coste a striscioline e i fagiolini a meta nel senso della lunghezza.
2) Tagliate a filetti i cipollotti, le carote e le foglie delle bietole, tenendo tutto separato.
Scaldate l'olio in una larga padella, unite i cipollotti e le carote e fateli appassire a fuoco basso, poi aggiungete le foglie di bietola.
Mettete il coperchio e cuocete per 5-6 minuti.
Unite i fagiolini e le coste, insaporite con sale, pepe e il granulare per brodo vegetale (o la salsa di soia), mescolate bene per scioglierlo e cuocete ancora per alcuni minuti, a recipiente coperto, mescolando di tanto in tanto.
3) Cuocete le fettuccine in abbondante acqua salata, scolatele al dente, versatele nella padella con le verdure, mesco late e cospargete con il formaggio tagliato a scagliette sottili.
mettete il coperchio, lasciate riposare per un minuto e servite.

Image