Secondo-Agnello speziato alle prugne

INGREDIENTI

Ingredienti
1 kg Agnello Cosciotto
2 n Carota
1 cu Coriandolo In Grani
3 cu Olio Di Oliva Extravergine
100 g Prugne Secche
qb Sale
20 g Zenzero
200 g Zucchine
3 n Cipollotto
1 cu Cannella

PREPARAZIONE

Preparazione 1 cosciotto di agnello da circa 1 kg 200 g di zucchine 100 g di prugne secche 1 cucchiaio di cannella in polvere 1 cucchiaio di semi di coriandolo 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 3 cipollotti 2 carote 20 g di zenzero sale La ricetta in 5 mosse 1) Mettete le prugne a bagno per 15 minuti in acqua tiepida per farle rinvenire, quando sono morbide asciugatele e snocciolatele.
2) Pulite le zucchine e spuntatele.
spuntate anche le carote e raschiatele.
tagliate entrambi gli ortaggi a fiammifero A e fateli insaporire per 5 minuti a fiamma vivace con 1 cucchiaio di olio, al termine salate .
3) Sbucciate lo zenzero, lavate e pulite i cipollotti e passateli al mixer insieme ai semi di coriandolo, quindi mescolate il composto ottenuto con la cannella.
4) Fate rosolare il cosciotto per 15 minuti nell'olio extravergine rimasto B, salatelo e passatelo nel composto di spezie e aromi per ricoprirlo completamente.
5) Adagiate il cosciotto al centro di un largo foglio di carta forno, distribuitevi sopra le prugne, le carote e le zucchine C, chiudete il cartoccio arrotolando i lembi e fate cuocere per 1 ora in forno a 180 ?C.
Bric du luv Ca' Viola

Image