Secondo-Arrostini con speck e carote

INGREDIENTI

Ingredienti
30 g Burro
6 n Carote
1 cu Fecola Di Patate
.5 dl Gin
6 n Ginepro Bacche
8 dl Latte
qb Sale
1 cu Senape
12 ft Speck
700 g Vitello Arrosto

PREPARAZIONE

Preparazione una noce di vitello di circa 700 g un cucchiaio colmo di senape rustica 12 fette di speck piuttosto sottili 6 bacche di ginepro 6 carote piccole mezzo bicchierino di gin 8 dl di latte un cucchiaio di fecola 30 g di burro sale 1) Dividete la noce di vitello a meta nel senso della lunghezza e, da ogni porzione, ricavate 2 tronchetti.
cospargeteli con un pizzico di sale, spalmateli con la senape, avvolgeteli nelle fette di speck e legatele con pezzetti di spago da cucina perche rimangano in forma durante la cottura.
2) Raschiate le carote, lavatele, asciugatele e dividetele a tocchetti con tagli in sbieco.
fate sciogliere il burro in una casseruola, unite le bacche di ginepro leggermente pestate e gli arrostini di vitello preparati.
Rosolateli su fuoco vivo girandoli con 2 palette o 2 cucchiai di legno in modo che si dorino in modo uniforme.
3) Aggiungete le carote, insaporite con un pizzico di sale (non esagerate perche lo speck e abbastanza salato), spruzzate con il gin e lasciatel o evaporare a fiamma viva.
Bagnate con 7 dl di latte tiepido.
socchiudete la casseruola con un coperchio, abbassate la fiamma e cuocete la carne per circa 35 minuti, girandola di tanto in tanto.
4) Togliete gli arrostini dal recipiente, eliminate lo spago, disponeteli su un piatto caldo e sistematevi intorno le carote sgocciolate con un mestolo forato.
Frullate il fondo di cottura, trasferitelo in un pentolino e portatelo a ebollizione.
Unite la fecola sciolta nel latte rimasto e cuocete per 2-3 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno finche avrete una salsa densa.
Versatela sugli arrostini e servite.

Image