Secondo-Arrosto di vitello al bacon

INGREDIENTI

Ingredienti
2 n Cipolla Rossa
3 n Limoni
.5 bi Olio Di Oliva Extravergine
100 g Pancetta Affumicata O Bacon
qb Pepe
qb Sale
.5 bi Vino Bianco
4 fo Alloro ( Lauro )
800 g Arrosto Di Vitello

PREPARAZIONE

Preparazione 800 g di pesce di vitello 2 piccole cipolle rosse di Tropea 3 limoni non trattati 100 g di bacon a fettine 4 foglie d'alloro mezzo bicchiere di vino bianco olio extravergine d'oliva sale, pepe 1) Mettete il pezzo di carne in un recipiente che lo contenga di misura.
unite le cipolle tagliate a pezzi, le foglie di alloro spezzettate, una macinata di pepe, un limone a spicchietti e la sua scorza ben pulita e prelevata a filini sottili con un rigalimoni.
bagnate il tutto con mezzo bicchiere di olio mescolato al succo di un secondo limone e lasciate marinare per 2 ore, girando la carne di tanto in tanto.
2) Sgocciolate la carne dalla marinata, salatela e fasciatela con le fettine di bacon leggermente sovrapposte, in modo da ricoprirla completamente.
legatela con qualche giro di spago, mettetela in un tegame unto di olio e rosolatela su fuoco vivo girandola con 2 palette.
3) Trasferite l'arrosto in una teglia antiaderente, aggiungete la cipolla e gli spicchietti di limone prelevati dalla marinata e bagnate con il vino.
Mettete il recipiente nel forno gia caldo a 180? e cuocete la carne per un'ora, girandola ogni tanto e irrorandola con il fondo di cottura.
Togliete la carne dal forno e dal recipiente, avvolgetela in un foglio d'alluminio e tenetela da parte.
4) Versate nel fondo di cottura il succo dell'ultimo limone nel quale avrete prima stemperato la fecola, mettete sul fuoco e fate addensare la salsa, mescolando.
Affettate l'arrosto, irroratelo con meta della salsina preparata e servite quella rimasta a parte.
Decorate, se vi piace, con scorzette di limone.

Image