Secondo-Coniglio agrodolce al rosmarino

INGREDIENTI

Ingredienti
2 cu Aceto Bianco
1 sp Aglio
10 n Cipollotti
1 kg Coniglio
6 cu Olio Di Oliva Extravergine
qb Pepe
1 n Peperoncino
100 g Pinoli
2 cu Rosmarino
qb Sale
2 cu Salvia
20 g Uva Sultanina/uvetta Uva Secca
1 bi Vino Bianco

PREPARAZIONE

Preparazione un kg di coniglio a pezzetti 10 cipollotti 20 g di uvetta 100 g di pinoli un bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di aceto di vino bianco 4 cucchiai di rosmarino e salvia tritati uno spicchio di aglio un piccolo peperoncino affettato 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale, pepe 1) Mondate i cipollotti eliminando la parte piu dura, affettateli grossolanamente, lavateli bene e lasciateli sgocciolare in un colino.
2) Mettete 3 cucchiai di trito aromatico e l'aglio tritato fine in un piatto, aggiungete un pizzico di pepe e rotolatevi i pezzi di coniglio.
Sistemateli in una teglia da forno, unite il peperoncino affettato e l'uvetta, irrorate con l'aceto, il vino bianco e l'olio e lasciate macerare per 30 minuti circa.
3) Trascorso questo tempo, passate la teglia nel forno preriscaldato a 180? e cuocete il coniglio per 30 minuti circa, girandolo spesso con un cucchiaio di legno, in modo da farlo insaporire bene.
4) Quando i pezzi di coniglio avranno assunto un colore uniformemente dorato, aggiungete i cipollotti, mescolate con cura,regolate di sale e pepe e proseguite la cottura per altri 30 minuti, mescolando ogni tanto.
5) Nel frattempo, fate tostare leggermente i pinoli in una larga padella antiaderente, senza condimento, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno.
Servite il coniglio cosparso con i pinoli tostati e il resto del trito di rosmarino e salvia.

Image