Secondo-Costolette di agnello alla senape

INGREDIENTI

Ingredienti
4 cu Aceto Balsamico
16 n Agnello Costolette
.5 bi Brodo Vegetale
40 g Burro
5 cu Farina
1 n Insalata Indivia
qb Olio Di Oliva Extravergine
qb Pepe
1 n Radicchio Rosso
1 mz Ravanelli
qb Sale
3 cu Senape
2 rm Timo
.5 bi Vino Bianco

PREPARAZIONE

Preparazione 16 costolettine di agnello 3 cucchiai di senape 1/2 bicchiere di brodo vegetale 1/2 bicchiere di vino bianco secco 4-5 cucchiai di farina 4 cucchiai di aceto balsamico 2 rametti di timo 1 piccolo cespo di indivia belga 1 piccolo cespo di radicchio rosso 1 mazzetto di ravanelli 40 g di burro olio extravergine di oliva sale e pepe 1) Prepara l'insalata.
Pulisci belga e radicchio:
sfogliali, lavali, asciugali, dividi le foglie a listarelle nel senso della lunghezza e mettile in un'insalatiera con i ravanelli puliti, lavati e tagliati a rondelle sottili.
2) Rosola l'agnello.
Disponi le costolette , una di fianco all'altra, su un tagliere e spolverizzale uniformemente di farina, facendola cadere dall'alto a pioggia.
Batti le costolette con il palmo della mano, in modo che la farina aderisca bene.
Scalda il burro con il timo nella padella e unisci le costolette, rosolandole su un lato per circa 1 minuto a fiamma vivace.
Girale, spalma la superficie con un velo di senape e prosegui la cottura per qualche istante.
3) Completa la cottura.
Bagna le costolette con il vino mescolato a 1 cucchiaio di aceto balsamico, fai evaporare mantenendo la fiamma vivace, irrora con qualche cucchiaio di brodo e cuoci ancora per meno di 1 minuto, in modo che il sugo della carne si addensi.
4) Servi con il contorno.
Spegni il fuoco, metti il coperchio sulla padella e lascia riposare la carne per circa 1 minuto.
Condisci l'insalata con poco olio, l'aceto rimasto, il sale e il pepe.
Suddividila nei piatti, sistema le costolette a lato, irrorale con il sugo di cottura e portale in tavola subito, finche sono ben calde.

Image