Secondo-Costolettine con salsa di menta 2

INGREDIENTI

Ingredienti
1 sp Aglio
800 g Agnello Costolette
1 n Limoni
1 mz Menta Fresca
1 bi Olio Di Oliva Extravergine
qb Pepe
qb Sale

PREPARAZIONE

Preparazione 800 g di costolettine di agnello uno spicchio d'aglio un mazzetto di menta un limone un bicchiere di olio extravergine d'oliva sale, pepe 1) Pulite le costolettine dalle parti grasse e raschiate l'osso con il dorso della lama di un coltello, in modo da scoprirlo perfettamente.
2) Preparate una marinata mescolando in una ciotola mezzo bicchiere di olio extravergine d'oliva, qualche grano di pepe pestato, lo spicchio d'aglio tagliato a filetti e la scorza di mezzo limone grattugiata.
Disponete le costolettine su un piatto concavo piuttosto capiente, irroratele con la marinata e lasciatele riposare al fresco per un'ora.
3) Sgocciolate le costolettine dalla marinata, avvolgete tutti gli ossicini con pezzetti di carta d'alluminio, per proteggerli in cottura, e cuocete i pezzi di carne su una piastra ben calda 3-4 minuti per lato, fin quando saranno ben dorati.
4) Intanto spremete il limone e mettete il succo in una ciotola.
unitevi la scorza grattugiata del mezzo limone rimasto,la menta tritata fine, un pizzico di sale, abbondante pepe e mezzo bicchiere di olio extravergine d'oliva.
Emulsionate la salsina frullandola brevemente con un frullatore a immersione oppure nel mixer.
Togliete le costolettine dalla piastra.
irroratele con qualche cucchiaio di salsa e servitele subito, accompagnando, a parte, con tutto il condimento rimasto.

Image