Secondo-Faraona alla pancetta 2

INGREDIENTI

Ingredienti
2 sp Aglio
1.2 kg Faraona
qb Maiale Rete
2 cu Olio Di Oliva Extravergine
150 g Pancetta Tesa
600 g Patate
qb Pepe
1 rm Rosmarino
qb Sale
1 rm Salvia
40 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione 1 faraona da 1,2 kg 600 g di patate a pasta gialla 150 g di pancetta tesa 2 spicchi di aglio 40 g di burro 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 pezzo di rete di maiale 1 rametto di rosmarino 1 rametto di salvia sale pepe Lavate e pulite la faraona eliminando sulla fiamma i residui di piume, controllate che l'interno sia pulito, quindi salatelo e pepatelo.
Inserite nella faraona 1 spicchio di aglio e qualche foglia di salvia, mettetene qualcuna anche sul petto del volatile, quindi fasciatelo completamente con la pancetta affettata sottilmente A.
Chiudete la faraona nella rete di maiale, mettetela in una teglia unta con l'olio e fate cuocere per 1 ora in forno a 180 ?C, controllando la cottura e bagnando con il sugo che man mano si crea.
Spazzolate le patate e lessatele per 15 minuti dal momento dell'inizio del bollore, sbucciatele e affettatele a rondelle di circa 1 cm di spessore.
Fate imbiondire l'altro spicchio di aglio con il burro e il rosmarino, unite le patate e fatele saltare per una decina di minuti a fiamma vivace.
Salate, pepate e servite con la faraona tagliata in pezzi.
Cabernet Hora Sexta Mosole

Image