Secondo-Fusi di tacchino alla melagrana

INGREDIENTI

Ingredienti
1 sp Aglio
3 n Melagrane
qb Pepe
150 g Pollo Rigaglie
2 rm Rosmarino
qb Sale
6 fo Salvia
4 n Tacchino Coscia
.5 bi Vino Bianco
40 g Burro

PREPARAZIONE

Preparazione 4 fusi di tacchino non troppo grandi 3 melagrane 150 g di rigaglie di pollo 6 foglie di salvia una foglia d'alloro 2 rametti di rosmarino uno spicchio d'aglio mezzo bicchiere di vino bianco secco 40 g di burro sale, pepe 1) Aprite le melagrane e sgranatele con le mani.
tenete da parte un terzo dei chicchi e schiacciate i rimanenti in un colino con il dorso di un cucchiaio per estrarre il succo.
tenete da parte 4 cucchiai di succo per la salsa.
2) Rosolate i fusi di tacchino in una padella antiaderente con 20 g di burro, il rosmarino e la salvia, girandoli con 2 cucchiai di legno per non pungerli e farli colorire da ogni parte.
Trasferiteli in una pirofila, salateli, pepateli, bagnateli con una parte del succo di melagrana e metteteli nel forno gia caldo a 180?.
cuoceteli per circa 50 minuti, bagnandoli ogni tanto con un po' del fondo di cottura e con il succo di melagrana rimasto.
3) Preparate la salsa.
Tritate le rigaglie e rosolatele in un tegame con 10 g di burro, l'aglio e l'alloro.
salate, pepate e bagnate con il vino e con i 4 cucchiai di succo di melagrana tenuti da parte.
Proseguite la cottura per 10 minuti, quindi frullate la salsa e rimettetela nel tegame.
unite i chicchi di melagrana e il burro rimanente a fiocchetti e lasciate sobbollire ancora per pochi minuti, mescolando con una frustina di legno per incorporare il burro.
Servite i fusi accompagnati dalla salsa.

Image