Secondo-Galletti alla melagrana 2

INGREDIENTI

Ingredienti
2 n Galletto
3 n Melagrane
qb Olio Di Oliva
50 g Pancetta Tesa
qb Pepe
2 rm Rosmarino
qb Sale
4 fo Salvia

PREPARAZIONE

Preparazione 2 galletti di circa un kg ciascuno 3 melagrane 50 g di pancetta a fettine 2 rametti di rosmarino 4 foglie di salvia olio sale pepe 1 Fiammeggiate, lavate e asciugate i galletti e conservate i fegatini.
Adagiate quindi sul petto dei galletti le fettine di pancetta, allineandole leggermente sovrapposte per coprire bene tutta la parte superiore del volatile, poi legatele con spago da cucina perche restino ferme durante la cottura.
Mettete all'interno di ciascun galletto un rametto di rosmarino e un paio di foglie di salvia, poi cucite l'apertura.
Adagiate i galletti in una teglia, irrorateli con un filo di olio, salateli, pepateli, metteteli in forno gia caldo a 200? e fateli cuocere per circa 30 minuti.
2 Nel frattempo estraete i chicchi da 2 melagrane, scartate la pellicina e passateli al setaccio, oppure frullateli, quindi filtrate il succo ottenuto.
3 Dopo il tempo di cottura indicato per i galletti, cominciate a spruzzarli con un po' di succo di melagrana (usandone la meta) e cuoceteli ancora per mezz'ora.
Dopo 15 minuti levate la pancetta e tagliatene la meta a pezzettini.
4 In una padellina fate scaldare un cucchiaio di olio, unite la pancetta a pezzettini, i fegatini dei galletti e fate cuocere piano, spruzzando a mano a mano con il succo di melagrana rimasto.
Salate poco, poi frullate gli ingredienti per ottenere una salsa omogenea che terrete in caldo.
5 Tagliate a pezzi i galletti.
unite il loro fondo di cottura filtrato e la salsa preparata che servirete a parte, ben calda.
Decorate con i chicchi della melagrana rimasta.

Image