AGNELLO FRITTO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

polpa di agnello a bocconcini g 500 - formaggio fresco di capra g 150 - panna liquida g 100 - 2 albumi - pancarré - farina di polenta - burro - olio - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Passate al tritatutto 4 fette di pancarré senza crosta e mescolate il ricavato con un paio di cucchiaiate di farina di polenta.
Salate, pepate i bocconcini di agnello, quindi passateli negli albumi leggermente battuti e poi nel misto di pancarré e farina gialla.
Dopo averli ben impanati, friggete i bocconcini, in padella, in un dito d'olio riscaldato con una noce di burro:
la frittura dovrà avvenire a fuoco piuttosto moderato, perché ci vorranno circa 12' per cuocere bene la carne anche internamente.
Appena fritti, passate a sgocciolare i bocconcini su un doppio foglio di carta assorbente da cucina, quindi serviteli, caldi, sistemati su un velo di salsa al formaggio, preparata stemperando, a fuoco moderato, il formaggio fresco con la panna, sale, pepe.
CONSIGLI La signora Olga dice che:
oltre che con la salsina al formaggio, questi bocconcini di agnello si possono accompagnare con della salsa verde preparata frullando un mazzetto di foglioline di prezzemolo, mondate e lavate, sale, pepe, un dito d'acqua fredda e circa g 80 d 'olio extravergine d'oliva.
VINO Si consiglia un vino rosato con profumo fragrante, giovane, secco e buona acidità:
Raboso rosato, Parrina rosato, Copertino rosato

Image