CANNOLI DI FORMAGGIO CON PORCINI E SEDANO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Parmigiano Reggiano grattugiato g 150 circa - cuore di sedano mondato g 150 - porcini freschi g 150 - lattughino g 150 - peperone rosso g 20 - 2 tuorli sodi - un limone - farina di polenta istantanea - prezzemolo - olio extravergine - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Distribuite su un foglio di carta da forno due cucchiaiate di parmigiano, formando un disco di cm 15 di diametro, spolverizzatelo con un po' di farina di polente e posatelo sul piatto del forno a microonde, cuocendolo a potenza massima per 1'.
Sfornatelo, eliminate la carta, adagiatelo subito su un cilindro in modo da dargli la forma di un cannolo e lasciatevelo asciugare.
Preparate così altri cinque cannoli.
Se non disponete di un forno a microonde,potete distribuire il parmigiano e la farina direttamente in una padella antiaderente e farli cuocere fino a quando il formaggio non comincia a fondere, quindi toglierlo e procedere come sopra.
Riducete il sedano a bastoncini sottili, tagliate g 120 di lattughino a filetti e i porcini a fettine, poi condite il tutto con una salsa preparata frullando il peperone a dadini, un ciuffo di prezzemolo, i tuorli, il succo del limone, g 100 di olio e sale.
Farcite i cannoli con l'insalata di porcini e completateli con una o due foglie di lattughino ciascuno.
VINO Rosato secco, fragrante, di buona acidità:
Bardolino Chiaretto, Rosato di Carmignano, Solopaca rosato

Image