CUPOLETTE DI PATATE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

patate da lessare g 800 - salsiccia g 250 - aglio - prezzemolo - 3 zucchine - aceto - brodo vegetale - olio extravergine - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Pelate le patate lesse, calde, schiacciatele con la forchetta e conditele con sale, pepe e prezzemolo tritato.
Rosolate nella padella antiaderente la salsiccia a tocchetti, con un goccio di aceto, uno spicchio d'aglio, quindi passatela al mixer con il suo sughetto e abbondante prezzemolo Con parte delle patate rivestite 6 stampini concavi, lasciando uno spazio al centro da riempire con il trito di salsiccia, chiudete con le patate rimaste, pressando bene, poi sformate gli stampini ottenendo le "cupolette".
Tagliate le zucchine a tocchetti e fatele stufare in padella con uno spicchio d'aglio, un mestolino di brodo, sale, pepe, un filo d'olio, finché il liquido sarà stato assorbito e l'olio inizierà a sfrigolare.
allora frullate il tutto con un goccio di aceto, altrettanta acqua e prezzemolo tritato.
servite le cupolette condite con la salsina di zucchine VINO Bianco secco, leggermente aromatico, Friuli Grave Verduzzo, Montefalco bianco, Contessa Entellina bianco

Image