FANTASIA DI BRUSCHETTE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Bruschette: 18 fette di pane di grano duro - aglio - olio extravergine - sale - pepe - Guarnizione 1: 6 fette di melanzana grigliate - 6 fette di pomodoro costoluto - 6 filetti d'acciuga sott'olio - 6 fette di mozzarella - basilico - Guarnizione 2: calamaretti lessi g 60 - verde di una zucchina - prezzemolo - olio extravergine - sale - pepe - Guarnizione 3: petto di pollo arrosto g 100 - 2 cetriolini agrodolci - olio extravergine - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Bruschette:
strofinate d'aglio le fette di pane, ungetele d'olio e tostatele in forno, poi farcitene 6 con la guarnizione 1 (melanzana, pomodoro, mozzarella, basilico e acciuga).
Farcitene altre 6 con la guarnizione 2 (i calamaretti tagliati a listerelle e conditi con il verde di zucchina a julienne, prezzemolo tritato, olio, sale, pepe).
Farcite le restanti 6 bruschette con la guarnizione 3 (il petto di pollo sfilacciato, condito con i cetriolini a listerelle, sale, pepe, olio).
Disponete le bruschette nel piatto da portata alternando le guarnizioni.
CONSIGLI La signora Olga dice che:
sono bruschette di sicuro effetto, veloci e facili da preparare, adatte a un aperitivo in terrazza oppure per una cena in piedi.
VINO Bianco giovane, secco, armonico, fragrante:
Oltrepò Pavese Pinot grigio, Orcia bianco, Falerno del Massico bianco

Image