ANGURIA DELIZIOSA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

una piccola anguria - panna fresca g 700 - albicocche g 500 - zucchero g 450 - Vodka g 100 - 3 cestini di fragoline - 5 pesche - un limone

PREPARAZIONE

Preparazione 1 - Dopo aver segnato superficialmente l 'anguria con un'incisione orizzontale, a circa due terzi di altezza, dividetela in due pezzi con un taglio a zig-zag, praticato lungo la linea di incisione.
2 - Svuotate la parte più grossa dell 'anguria servendovi di un cucchiaio, lasciando lungo il bordo all'incirca un centimetro di polpa.
3 - Passate al passaverdura, con il disco medio, tanta polpa di 'anguria quanta sarà necessaria per ottenere kg 1,250 di prodotto passato.
4 - Trasferite il passato di 'anguria in una capace casseruola, unitevi la Vodka, lo zucchero, il succo di limone, mescolate, tenete in frigorifero, girando ogni tanto, per far sciogliere lo zucchero, quindi versate il composto nella gelatiera:
se quest'ultima non fosse sufficientemente capiente per lavorarlo tutto insieme, preparate la granita in due o tre volte, tenendo nel freezer quella pronta.
5 - Mondate, preparate tutta la frutta.
riducete a spicchietti le pesche e le albicocche.
riempite l 'anguria a strati con granita, frutta e panna montata.
6 - Completate con una guarnizione di pesche, ciuffetti di panna e fragoline.
Tenete l 'anguria in freezer, ma non preparatela troppo in anticipo:
la frutta altrimenti ghiaccia e diventa sgradevolmente insipida.
VINO Colli Euganei Fior D'Arancio, Orvieto dolce, Moscato di Cagliari dolce

Image