BISCOTTO ARROTOLATO CON MARMELLATA FRESCA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Biscotto: farina g 75 - zucchero g 75 - 2 uova - vanillina - Maraschino - sale - burro e farina per la placca - Marmellata: pesche, snocciolate e pelate g 500 - zucchero g 250 - limone - Guarnizione: 2 pesche - menta - zucchero a velo

PREPARAZIONE

Preparazione Biscotto:
con lo sbattitore elettrico, montate le uova con lo zucchero e un pizzichino di sale, lavorando il composto almeno per 25'/30' (deve risultare denso e spumoso).
A questo punto, aggiungete la farina setacciata insieme con una bustina di vanillina, mescolando l'impasto con un cucchiaio di legno, con movimenti dal basso verso l'alto (e viceversa) facendo attenzione a non smontarlo.
Imburrate una placca, copritela con un foglio di carta da forno, imburrate e infarinate anch'esso, poi stendetevi l'impasto preparato e infornatelo a 180 °C per 15' circa.
Sfornate la pasta biscotto e sformatela su un piano da lavoro, capovolgendo la placca e tenetela coperta con il foglio di cottura.
Marmellata:
cuocete in un tegame le pesche snocciolate con lo zucchero e una grattugiata di buccia di limone per circa 12' (la marmellata deve asciugarsi, ma attenzione a non far caramellare lo zucchero).
Staccate il foglio di cottura dalla pasta biscotto, pareggiatela ai bordi, pennellatela con una bagna di acqua e Maraschino miscelati in parti uguali, spalmatela con la marmellata di pesche e arrotolatela.
stringete il rotolo in un foglio di pellicola e tenetelo in frigo per un'ora, quindi liberatelo dall'involucro, tagliatelo in due tranci e servitelo guarnito con fettine di pesca, menta fresca e una spolveratina di zucchero a velo.

Image