BUNNY CAKE AI DUE COLORI

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Per la mousse al cioccolato: panna fresca g 300 - cioccolato amaro g 200 - zucchero semolato g 50 - 2 uova. - Per la mousse di carote: carote lessate g 300 - panna fresca g 300 - albumi g 100 - zucchero semolato g 50 - colla di pesce g 10 - rum bianco. - Per completare: un disco di pan di Spagna da cm 22 e uno da cm 18 - 2 grosse carote - cioccolato bianco - zucchero - gelatina di albicocca

PREPARAZIONE

Preparazione Per la mousse al cioccolato, fate fondere a bagnomaria il cioccolato tagliuzzato.
intanto, montate la panna e, separatamente, gli albumi delle uova con lo zucchero.
Lavorate i tuorli con il cioccolato fuso poi amalgamate al composto la panna montata e, infine, gli albumi a neve, incorporando il tutto con estrema delicatezza.
Tenete la mousse in frigorifero mentre preparate quella di carote:
fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, stemperatela in 2 cucchiaiate di rum caldo, poi aggiungetela alle carote lessate, frullate ancora tiepide.
Quando il composto raffreddandosi inizierà ad addensarsi, aggiungete la panna montata fermissima e gli albumi montati con lo zucchero in neve ben soda.
Tagliate a metà, in senso orizzontale, il disco di pan di Spagna più piccolo, ottenendone 2 uguali.
uno di questi va poi diviso a metà, in due semicerchi, che saranno le orecchie del coniglio.
Rivestite il disco grande di pan di Spagna, quello piccolo e le orecchie con la mousse di cioccolato, spalmandola anche sui fianchi.
Ricoprite poi la superficie dei dischi e delle orecchie con la mousse di carote quindi mettete tutto in frigorifero per far rassodare il rivestimento.
Sciogliete a bagnomaria alcune cucchiaiate di gelatina di albicocche.
Componete il coniglio su un vassoio, attaccando con una pennellata di gelatina il disco grande (corpo) con quello piccolo (testa) e, infine, le orecchie.
Lucidate poi con un velo di gelatina tutto il coniglio e passatelo in frigo.
Prima di servire, decoratelo come da foto, con il cioccolato bianco e con fettine di carote, fatte lessare in uno sciroppo preparato con g 250 d'acqua e g 100 di zucchero.
VINO Valcalepio Moscato passito, Orvieto dolce, Campi Flegrei passito dolce

Image