PIZZA "FUSION" CON SALMONE MARINATO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Pasta: farina speciale per pizze g 400 - farina di riso g 120 - lievito di birra g 15 - sale - Farcia: salmone marinato, a fettine, g 200 - misticanza: insalatina mista, aromatica - finocchietto - basilico - 2 pomodori - olio extravergine - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Pasta:
raccogliete nella ciotola dell 'impastatrice le due farine, un pizzico di sale, il lievito sbriciolato e g 250 di acqua da aggiungere, poco per volta, durante la lavorazione.
Quando la pasta sarà omogenea ed elastica, ponetela a lievitare in un luogo tiepido, coperta da un tovagliolo, per circa 2 ore, quindi stendetela formando 2 pizze rettangolari piuttosto grandi che allargherete su altrettante placche coperte da carta da forno.
Lasciatele riposare per 30' poi pressate la pasta con il pollice, irroratela d'olio, spolverizzatela di sale e infornatela a 250° per 25' circa.
Sfornatela e, ancora calda, guarnitela con la misticanza, un battuto di pomodoro e basilico, le fettine di salmone marinato.
completatela con un filo d'olio crudo, ciuffetti di finocchietto, una generosa macinata di pepe fresco poi servitela subito.
VINO Alto Adige Terlano Sauvignon Frascati Regaleali bianco

Image