ARROSTO DI PESCATRICE AL SALMONE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Un trancio di pescatrice g 900 - salmone fresco (un trancio) circa g 400 - burro g 30 - porro (solo la parte più verde) g 25 - prezzemolo - limone - salsa Worcester - olio d'oliva - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Private la pescatrice di eventuali scarti e pellicine e, dopo averla aperta a libro, anche della grossa lisca centrale.
Eliminate la pelle ed eventuali lische anche dal pezzo di salmone poi passatelo al tritatutto, raccogliendo il ricavato in una ciotola.
insaporitelo con un pizzico di sale e uno di pepe.
Disponete la pescatrice su un foglio di carta speciale da cucina e cospargetela con il verde del porro lavato, sgocciolato e tritato, e con una presina di sale e di pepe.
Al centro nell'incavo della lisca già tolta, sistemate il composto al salmone Richiudete la pescatrice ricomponendola nella sua forma iniziale e avvolgetela nella carta, chiudendola a caramella e fermando il rotolo con alcuni giri di spago da cucina Mettete la preparazione in una teglia che la contenga giustamente, irroratela con un filino d'olio e passatela nel forno già a 200° per circa 50'.
Appena la pescatrice sarà pronta, sfornatela.
Estraetela dalla carta e servitela su un piatto, parzialmente affettata e irrorata col burro fuso e spumeggiante, aromatizzato dal succo di mezzo limone, da uno spruzzo di Worcester e da mezza cucchiaiata di prezzemolo.
VINO Breganze bianco, Parrina bianco, Lacryma Christi del Vesuvio bianco

Image