BOCCONCINI DI PESCATRICE IN CESTINO CROCCANTE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

polpa di pescatrice, a bocconcini, g 500 - un tartufo nero g 30 - una patata lessa - un rotolo di pasta fillo - erbe aromatiche (prezzemolo, erba cipollina, cerfoglio) - burro - vino bianco secco - olio extravergine - sale - pepe

PREPARAZIONE

Preparazione Rosolate in padella, in poco olio caldo, i bocconcini di pesce, sfumateli con un dito di vino bianco, salateli, pepateli, unite la patata a cubetti, fate insaporire per pochi minuti poi spegnete e tenete in caldo.
Svolgete il rotolo di fillo e da alcuni fogli di pasta ricavate 8 quadrati di cm 6 di lato.
sovrapponete 2 quadrati e modellateli su uno stampino concavo pennellato d'olio che infornerete a 200° per i pochi minuti necessari alla pasta per diventare croccante, quindi sfornate e sformate il cestino.
preparatene 4 in tutto.
Portate su fuoco il sughetto della pescatrice (dopo aver tolto pesce e patate), scaldatelo, unitevi il tartufo a dadini, legatelo con una noce di burro fresco, aromatizzatelo con un trito di erbe aromatiche, versatelo sul pesce già distribuito nei cestini croccanti e servite immediatamente.
VINO Vino:
bianco secco, sapido, dal profumo floreale Colli Berici Tocai Italico, Colli dell'Etruria Centrale bianco, Donnici bianco

Image