"PAELLA" PRIMAVERILE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

asparagi g 150 - fave sgranate g 100 - piselli sgranati g 80 - riso g 70 - filetti di sogliola g 60 - calamari g 60 - una falda di peperone verde g 50 - code di gamberetti, già sgusciate, g 40 - scalogno g 30 - vino bianco secco g 30 - brodo vegetale dl 1,5 - pistilli di zafferano - trito di erbe aromatiche miste - olio d'oliva - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Pulite lo scalogno, tritatelo e fatelo appassire in una padella in cui avrete scaldato una cucchiaiate d'olio.
Unite il riso, fatelo tostare, bagnatelo con il vino bianco secco e quando quest'ultimo sarà evaporato, aggiungete i piselli, le fave, gli asparagi tagliati a tocchetti e il peperone verde a dadini (il peso indicato si riferisce a verdure già pulite).
proseguite la cottura, poco per volta.
A metà cottura, cioè dopo circa è-) minuti, unite i calamari tagliati a listerelle, le code di gamberetti e i filetti di sogliola, arrotolati a involtino.
A cottura completata (ci vorranno 15 minuti circa), cioè quando il riso,sarà al dente e leggermente all'onda, spegnate il fornello, poi insaporite la preparazione con una manciatina di pistilli di zafferano, mezza cucchiaiata di trito di erbe aromatiche e un pizzico di sale.
Lasciate riposare il risotto per un paio di minuti, quindi servite, possibilmente nella teglia di cottura.
VINO Garda Chiaretto

Image