"CHIOCCIOLE" DI MANZO

INGREDIENTI

INGREDIENTI

36 fettine sottili di manzo g 900 - una zucchina g 200 - una carota g 100 - una falda di peperone rosso g 100 - un cipollotto mondato g 70 - pecorino romano g 70 - un gambo di sedano g 60 - 2 pomodori - insalata di stagione - prezzemolo - basilico - rosma

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Mondate e tagliate a filetti la carota, il peperone, il cipollotto, il sedano e la zucchina, dopo averne eliminato la parte centrale con i semi.
Raccogliete le verdure in una ciotola, salatele e fatele riposare per un'ora per fargli rilasciare l'acqua.
Strizzatele poi leggermente per eliminare il liquido in eccesso e conditele con prezzemolo e basilico tritati, pepe e un cucchiaio di olio.
In un'altra ciotola, raccogliete i pomodori tagliati a dadini e conditeli con prezzemolo tritato e un cucchiaino di olio.
2.
Stendete un foglio di pellicola e, sopra, formate un rettangolo con 6 fettine di carne, sovrapponendole un po'.
3.
Dividete le verdure in 6 parti e distribuitene una parte sul rettangolo di carne, lasciando libero il bordo pi๠lungo per poterlo arrotolare.
4.
Aiutandovi con la pellicola, arrotolate le fettine di carne "a salame".
5.
Avvolgete ulteriormente il "salame"?di carne a chiocciola e fermatelo con due stecchini, infilzati a croce.
Preparate cosଠaltre cinque "chiocciole".
6.
Scottatele in padella con un filo d'olio caldo e mezzo cucchiaio di rosmarino tritato per un minuto per lato, in modo che il cuore rimanga quasi crudo e morbido.
Salate, pepate, disponete ogni "chiocciola" su un letto di insalata di stagione, completate con i pomodori conditi e servite guarnendo i piatti con pecorino grattugiato a filetti.
VINO garda classico chiaretto,montepulciano d'abruzzo cerasuolo,alto adige lagrein kretzer

Image