BOCCONCINI DI POLLO AL LIME

INGREDIENTI

INGREDIENTI

un galletto - 2 lime - un piccolo peperone verde, piccante - olio extravergine - sale - pepe - Per accompagnare: riso g 80 - una rondella di cipolla - brodo vegetale - olio extravergine d'oliva - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Fiammeggiate il galletto per eliminare eventuali piume o penne, lavatelo, asciugatelo con carta assorbente da cucina, quindi tagliatelo in 4 tocchi regolari che raccoglierete in un piatto profondo.
conditelo con un lime ben lavato, ridotto a spicchi, il peperone a tocchi, un filo d'olio extravergine e lasciatelo marinare al fresco, coperto, per un'ora.
Liberate quindi i pezzi di galletto dalla marinata e cuoceteli nella padella antiaderente, facendoli colorire bene da tutti i lati e bagnandoli spesso con il liquido della marinata.
Dopo circa 30 minuti di cottura, salate, pepate e spegnete.
Mentre il galletto sarĂ  sul fuoco, in un'altra casseruola rosolate una fettina di cipolla con un filo d'olio, unite il riso, fatelo insaporire, salatelo, copritelo di brodo caldo (circa g 160) e lasciatelo cuocere incoperchiato, senza mescolarlo (cottura pilaf).
Servite il riso,come base ai pezzi di galletto, quindi irrorateli con il sughetto e completate il piatto con alcune fettine di lime fresco non pelato e accuratamente lavato.
VINO Colli Euganei bianco, Golfo del Tigullio bianco, Sant'Anna di Isola Capo Rizzato bianco

Image