CONIGLIO ALLA BRACE

INGREDIENTI

INGREDIENTI

coniglio g 500 - melanzana g 200 - 8 pomodorini - limone - erba cipollina - prezzemolo - basilico - aglio - olio extravergine - sale.

PREPARAZIONE

Preparazione Tagliate a pezzi il coniglio, mettetelo a marinare per un'ora con uno spicchio d'aglio, un pezzetto di buccia di limone e un trito di erbe aromatiche.
Tagliate a metà per il lungo la melanzana, incidetene la polpa profondamente, salatela, fatela spurgare, quindi cuocetela sulla griglia calda insieme con i pomodorini.
Togliete il coniglio dalla marinata, salatelo e cuocetelo sulla griglia Svuotate la polpa della melanzana e conditela con sale e un cucchiaino d'olio.
Preparate ancora un trito di erbe e buccia di limone.
Servite il coniglio con la polpa di melanzana, i pomodorini e il trito aromatico.
CONSIGLI Per arricchire il pasto di fibre, si puಠfar precedere questa preparazione da una porzione di minestra di verdure (senza patate).
Le proprietà delle fibre offrono vari tipi di vantaggio, sia di tipo metabolico (controllano l'assorbimento degli zuccheri e dei grassi), sia di tipo meccanico, facilitando la regolarità del funzionamento intestinale e aumentando il potere saziante dei cibi ingeriti.
Quest'ultima proprietà ਠvantaggiosa soprattutto nel caso di dieta ipocalorica.
àˆ intelligente, quindi, inserire molte verdure nel pasto e scegliere pasti sostitutivi che prevedano nel proprio mix l'inserimento di fibra alimentare.
Per completare, pane integrale e un contorno di carote crude.

Image