CONIGLIO ALLA RAGUSANA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

un coniglio di kg 1,5 - pomodori pelati in scatola con il loro liquido di conserva g 300 - sedano - carota - cipolla - aglio - basilico - salvia - menta - rosmarino - prezzemolo - vino rosso - brodo vegetale - olio extravergine di oliva - sale - pepe nero

PREPARAZIONE

Preparazione Tagliate il coniglio in 18 pezzi delle stesse dimensioni e raccoglieteli in una pirofila con il suo fegato tritato e g 80 di olio.
Mescolate, coprite per metà di acqua, salate leggermente e infornate a 200 °C per 25', girando i pezzi una sola volta a metà cottura.
Intanto tritate nel mixer g 40 di sedano, g 50 di carota, g 60 di cipolla, 2 spicchi di aglio sbucciati, un ciuffo di salvia e di prezzemolo, un rametto di rosmarino, 4 foglie di menta e altrettante di basilico.
Aggiungete al trito aromatico ottenuto i pomodori pelati sminuzzati con il loro liquido di conserva, 2 mestoli di brodo caldo e 2 bicchieri di vino.
Versate il tutto sui pezzi di coniglio, abbassate il forno a 170¡ C e cuocete per altri 20-25', mescolando di tanto in tanto.
Salate e pepate a fine cottura.
Servite caldo.
VINO rossese di dolceacqua,montepulciano d'abruzzo,cerasuolo di vittoria

Image