"MESSICANI" DI VERZA VEGETARIANI

INGREDIENTI

INGREDIENTI

12 larghe foglie di verza - verdure miste giĆ  pulite (patata, carota, sedano, zucchina, cipolla), in tutto g 400 - passata di pomodoro g 200 - una fetta di pancetta g 50 - alloro - scalogno - noce moscata - parmigiano grattugiato - brodo di carne(o di dado) - prezzemolo - olio d'oliva - sale - pepe in grani

PREPARAZIONE

Preparazione Sbollentate le foglie di verza, scolatele con il mestolo forato, stendetele ad asciugare su un canovaccio poi battetele per appiattirne le grosse venature.
Riducete le verdure miste in piccola dadolata e saltatele brevemente in padella, a fuoco vivo, in un filo d'olio ben caldo, quindi spegnete e insaporite con sale, pepe macinato, noce moscata grattugiata e 2 cucchiaiate di formaggio parmigiano.
Distribuite il misto di verdure sulle foglie di verza, quindi arrotolatele formando gli involtini (messicani).
Tritate lo scalogno e la pancetta, soffriggeteli in una casseruola, in un filo d'olio caldo, poi accomodatevi i messicani in un solo strato e fateli insaporire.
aggiungete quindi una foglia di alloro, la passata di pomodoro, circa 2 mestoli di brodo, un pizzico di sale, incoperchiate e lasciate stufare per 40' a fuoco moderato.
infine completate la preparazione con prezzemolo fresco tritato, una macinata di pepe e portatela immediatamente in tavola.
VINO Vino:
bianco secco, leggermente aromatico Cortese dei Colli Tortonesi, Bianco Vergine Valdichiana, Capri bianco

Image