"TACOS" DI CARASAU AI PEPERONI

INGREDIENTI

INGREDIENTI

4 dischi di pane carasau g 200 - peperone rosso g 200 - zucchine g 200 - pomodorini a grappolo g 150 - peperone giallo g 100 - cipolla - basilico - olio extravergine di oliva - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Tritate 10 foglie di basilico, mescolatele con g 100 di acqua fredda e un pizzico di sale poi, con questa marinata, spruzzate abbondantemente i dischi di pane carasau per farli ammorbidire.
Riducete i peperoni a listerelle, le zucchine a bastoncini e i pomodorini a rondelle.
In una larga padella soffriggete in un velo di olio mezza cipolla tritata, unite le rondelle di pomodorini e saltatele a fuoco vivo per 4', poi aggiungete i peperoni e proseguite la cottura per 6', infine aggiungete le zucchine e, sempre mescolando, tenete le verdure su fuoco vivo per altri 5' per farle asciugare, infine salatele.
Sovrapponete a 2 a 2 i dischi di carasau ormai morbidi e, su ogni coppia, distribuite metà delle verdure, quindi arrotolate i doppi dischi a cannellone.
Deponete i 2 cannelloni su una placca coperta con carta da forno unta di olio, ungete anche loro, poi infornateli a 180 °C per 10' per renderli croccanti.
Infine tagliate ogni cannellone in 4 tranci ("tacos") e servitene 2 a testa con foglie di basilico, VINO garda sauvignon,colli di luni vermentino,capri bianco

Image