"PACCHETTI" DI CRESPELLE IN BRODO DI GALLINA

INGREDIENTI

INGREDIENTI

Crespelle: latte g 250 - crescione, da mondare, lessare, strizzare e frullare g 150 - farina g 100 - 2 uova - burro - noce moscata - sale - Ripieno e per servire: una scatola di ceci - 12 fettine di prosciutto di Praga - grana a scaglie - dadolata mista (zucchine, sedano rapa, carota, scalogno) - brodo di gallina - olio - sale

PREPARAZIONE

Preparazione Crespelle:
preparate la pastella mescolando in una ciotola la farina con le uova, il crescione frullato, il latte, una grattatina di noce moscata, un pizzico di sale e una noce di burro, sciolto nella padellina antiaderente (Ø cm 19) dove cuocerete le crespelle e che non dovrete più imburrare.
Versando una cucchiaiata di pastella alla volta nella padellina unta, arroventata, cuocete 24 crespelle, circa un paio di minuti ognuna.
Ripieno e per servire:
frullate i ceci in purè con sale e un goccio di brodo caldo.
Farcite ogni crespella con mezza fettina di prosciutto, un cucchiaio di purè di ceci scaglie di grana, poi chiudetele a pacchetto.
Saltate a fuoco vivo, in un velo di olio, g 300 di dadolata di verdure, salatele e distribuitele nelle fondine insieme ai pacchetti di crespelle (2 cad.
).
versatevi sopra il brodo bollente (circa 2 litri e mezzo in tutto).
VINO Vino rosato, di medio corpo, fresco di acidità, profumato:
Alto Adige Lagrein Kretzer, Alezio Rosato, Bardolino chiaretto

Image