Gamberi con crema al cocco e riso basmati

INGREDIENTI

Ingredienti 100 g Philadelphia Light in vaschetta 800 g code di gamberi 260 g riso basmati 1 carota 1 lime 100 g cocco grattugiato essiccato 1 pezzetto peperoncino piccante 0.5 cucchiaino zenzero in polvere 2 cucchiai olio extravergine d'oliva sale

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Lavare il riso finch l'acqua rester limpida, scolarlo, metterlo in una pentola antiaderente e coperto di acqua fredda in modo che il liquido superi di circa 4-5 mm il livello del riso.
Salarlo, ma non troppo, coprire la pentola, portarlo a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocerlo per 10 minuti poi mescolarlo velocemente e proseguire la cottura per altri 5-7 minuti (dipende dal riso) sempre a recipiente coperto.
2.
Bagnare il cocco con 2 dl di acqua bollente e lasciarlo macerare per circa un ora, poi filtrarlo e strizzarlo bene attraverso un telo in modo da estrarne tutto il latte.
3.
Mondare la carota e tagliarla a julienne, lavare e tagliare a listarelle sottili la scorza del lime.
sgusciare i gamberi, privarli del filino nero e farli leggermente rosolare in un tegame con l'olio e il peperoncino, poi toglierli, tenerli in caldo e nello stesso tegame fare rosolare la carota a julienne, unire Philadelphia, lo zenzero e il latte di cocco.
4.
Regolare di sale e cuocere a fuoco vivace per 5 minuti infine unire i gamberi e le scorzette di lime, regolare di sale ed eliminare il peperoncino quindi proseguire la cottura per 3 minuti mescolando di continuo.
Servire subito con il riso preparato.

Image