Salmone grigliato con salsa al prezzemolo

INGREDIENTI

Ingredienti:

2 cucchiaini di aceto di mele
2 cipollotti freschi
1 succo di limone
4 cucchiai di olio di oliva
peperoncino
70 g di prezzemolo
sale
4 filetti da 200 gr l'uno di salmone

Per le zucchine trifolate:
2 spicchi di aglio
4 cucchiai di olio di oliva
pepe
sale
600 g zucchine


PREPARAZIONE

Preparazione:
La prima cosa da preparare per la realizzazione del salmone grigliato è la salsa al prezzemolo che potrete preparare anche con qualche ora di anticipo se preferite.
Tritate con il coltello il cipollotto, il prezzemolo e il peperoncino e unite tutto in una ciotola, in un'altra ciotola più piccola preparate un'emulsione con i 4 cucchiai d'olio, l'aceto di mele e il succo del limone e sbattetela con una forchetta.
A questo punto versate l'emulsione nell'insalatiera con il trito di verdure, mescolate bene il tutto e aggiustate di sale e di pepe secondo i vostri gusti.
Quindi preparate le zucchine trifolate secondo le dosi indicate e cliccando qui per vedere come fare.
Poi occupatevi del salmone:
dividete il salmone in tranci del peso circa 200 gr l’uno nel frattempo mettete a scaldare una piastra, quando sarà calda adagiateci i filetti di salmone e fateli grigliare rigirandoli da una parte all’altra secondo il grado di cottura desiderato.
Una volta cotti servite i filetti di salmone irrorandoli con la salsa al prezzemolo che avete preparato in precedenza, portate in tavola i filetti di salmone insieme a una ciotolina con la salsa al prezzemolo, in modo che i vostri commensali potranno insaporire il loro trancio di salmone con la quantità di salsa al prezzemolo desiderata.

Image