Sogliole con cozze e salsa di curry

INGREDIENTI

Ingredienti 100 g di Philadelphia Classico in vaschetta 4 sogliole sfilettate 500 g di cozze 1 dl di vino bianco secco 1 dl di panna 1 cucchiaino curry cerfoglio erba cipollina 1 tuorlo 2 limoni sale pepe

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Salare e pepare i filetti di sogliola e bagnarli con il succo dei limoni poi arrotolarli su se stessi e fissarli con uno stecchino di legno.
2.
Raschiare le cozze in modo da eliminare le incrostazioni, privarle delle barbine e lavarle in abbondante acqua corrente.
Fare aprire le cozze a fuoco vivo in un largo tegame con il vino poi estrarle e separare i molluschi dai gusci, filtrare il loro liquido di cottura, metterlo in una casseruolina, aggiungere il curry, la panna e Philadelphia e portare a ebollizione.
Aggiustare di sale e pepe.
3.
Togliere la casseruolina dal fuoco e unire alla crema il tuorlo mescolando velocemente con una frusta infine aggiungere le cozze.
4.
Cuocere i filetti di sogliola a vapore per 4-5 minuti poi sistemarli nei piatti con la salsa preparata e le cozze e completare la preparazione con del cerfoglio e dell'erba cipollina lavati e tritati.

Image