Crèpes con Philadelphia e tempura di gamberi

INGREDIENTI

Ingredienti
250 g di Philadelphia Fantasie alle olive
12 gamberoni
140 g di farina
1 uovo
1 tuorlo
2 dl di latte
30 g di burro cerfoglio
40 g di olio di semi d'arachide
sale
pepe

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Battere l'uovo intero in una terrina con un pizzico di sale, unirvi in un solo colpo 40 g di farina e mescolare bene con una frusta, poco per volta e sempre mescolando aggiungere 0,8 dl di latte.
Lasciare riposare la pastella per 30 minuti.
Mettere Philadelphia in una ciotola e lavorarlo e lungo con il latte rimasto e del cerfoglio tritato.
2.
Fare scaldare un piccolo tegame antiaderente, pennellarlo con del burro fuso, toglierlo dal fornello e versarvi dentro la pastella necessaria a velarne il fondo e cuocere la cr pe fino a che i bordi non tenderanno ad arricciarsi poi voltarla e cuocerla ancora per qualche istante quindi procedere nel medesimo modo per prepararne altre 7 poi farle raffreddare, spalmarle con la crema di Philadelphia e arrotolarle su se stesse.
3.
Mettere la farina rimasta e il tuorlo in un vasetto di vetro, unire 2 dl di acqua ghiacciata, chiudere il vasetto e agitare energicamente gli ingredienti per qualche istante (il composto deve rimanere con qualche piccolo grumetto di farina) quindi versare la pastella in una ciotola e metterla a "bagnomaria" in un'altra ciotola contenente del ghiaccio.
4.
Sgusciare i gamberoni, privarli del filino nero e immergerli velocemente nella pastella quindi friggerli nell olio ben caldo, scolarli e servirli subito con le cr pe preparate.

Image