Insalata di ceci, scarola e tacchino

INGREDIENTI

Ingredienti 150 g di Philadelphia Classico in panetto 300 g di fesa di tacchino in 2 fette 200 g di ceci lessati al naturale (peso netto sgocciolato) 70 g di uvetta sultanina 70 g di pinoli 2 spicchi d'aglio 1 cespo di scarola olio extravergine d'oliva sale peperoncino piccante in polvere

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Mettete a bagno l'uvetta in una ciotola con acqua tiepida per 10 minuti.
Lavate e spezzettate la scarola.
Fate tostare i pinoli in un tegame antiaderente senza alcun condimento.
Scolate l'uvetta e fatela rosolare leggermente in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
Insaporite le fette di fesa di tacchino con una presa di sale e un pizzico di peperoncino, poi fatele grigliare da entrambi i lati su una bistecchiera di ghisa per circa 15 minuti, quindi tagliatele a fettine sottili.
2.
Scolate i ceci dall'acqua di conservazione, sbucciateli, metteteli in una grande ciotola, unitevi la scarola e mescolate delicatamente.
Sbucciate gli spicchi d'aglio, fateli rosolare in un padellino con 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, quindi schiacciateli con una forchetta e, infine, eliminateli.
3.
Mettete l'insalata in un piatto da portata e unitevi le fette di tacchino.
Condite con l'olio caldo insaporito con l'aglio, distribuitevi sopra Philadelphia Classico tagliato a bastoncini, l'uvetta, i pinoli tostati e servite.

Image