Patate con ripieno di cozze

INGREDIENTI

Ingredienti 100 g Philadelphia Classico in vaschetta 4 patate grandi 1.3 kg cozze 2 scalogni 1 dl panna 1.5 dl vino bianco secco 20 g burro basilico prezzemolo sale pepe

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Raschiare le cozze in modo da eliminare le incrostazioni, privarle delle barbine e lavarle in abbondante acqua corrente.
Lavare le patate e metterle in una casseruola con acqua fredda, portarle ad ebollizione e farle cuocere per 30-35 minuti poi scolarle.
Nel frattempo sbucciare e tritare gli scalogni e farli rosolare per 2 minuti con il burro, aggiungere le cozze, mescolare, bagnare con il vino e aggiungere un rametto di prezzemolo, coprire con il coperchio e far cuocere la preparazione per 3-4 minuti mescolando di tanto in tanto.
2.
Trascorso il tempo indicato, con una schiumarola togliere le cozze dalla pentola ed eliminare quelle ancora chiuse quindi privare dei gusci le cozze aperte.
Filtrare il liquido di cottura, farlo restringere die circa un terzo, aggiungere la panna, il Philadelphia e un poco di prezzemolo mondato, lavato e tritato.
Portare il sughetto a ebollizione, toglierlo dal fuoco e passarlo al mixer.
Aggiustare di sale e pepare a piacere.
3.
Sbucciare le patate, scavarle leggermente nel centro e sistemarle su un piatto, farcirle con le cozze e versarvi sopra la salsa preparata.
Guarnire la preparazione con delle foglioline di basilico e di prezzemolo e servire immediatamente.

Image