Peperoni e pomodori ripieni e gratinati

INGREDIENTI

Ingredienti 80 g Philadelphia Light in vaschetta 300 g riso basmati 2 peperoni rossi 4 pomodori ramati maturi e sodi 80 prosciutto crudo tagliato in 2 fette 20 parmigiano grattugiato 2 uova 2 cucchiai olio extravergine d'oliva sale pepe

PREPARAZIONE

Preparazione 1.
Lavare accuratamente il riso finch l'acqua rester limpida, scolarlo, metterlo in una pentola antiaderente e coperto di acqua fredda in modo che il liquido superi di circa 4-5 mm il livello del riso.
Salarlo, ma non troppo, coprire la pentola, portarlo a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocerlo per 10 minuti poi mescolarlo velocemente e proseguire la cottura per altri 5-7 minuti (dipende dal riso) sempre a recipiente coperto.
2.
A cottura ultimata (non deve restare traccia d'acqua) mescolare il riso con una forchetta per sgranare i chicchi e lasciarlo riposare coperto per 10 poi farlo raffreddare scoperto.
Lavare, tagliare a met e svuotare i pomodori e i peperoni, tagliare il prosciutto a pezzetti e mescolare il riso raffreddato con Philadelphia, il prosciutto e le uova battute, regolare di sale e pepe.
3.
Riempire peperoni e pomodori con questo composto e cospargere la verdura con il parmigiano quindi sistemarla in una pirofila con l'olio e metterla il forno a 180 C per 30 minuti infine date alla preparazione 5 minuti di grill in modo da farla gratinare.

Image