Supplì al telefono

INGREDIENTI

ingredienti, quindi versate il composto su di un grande piatto piano e lasciatelo raffreddare completamente (12).

Nel frattempo tagliate la mozzarella in pezzetti o striscette e mettetela a scolare in un colino, in modo che perda l’acqua in eccesso. Quando il riso sarà freddo, formate i supplì prendendo con le mani bagnate un po’ di composto al quale darete forma ovale (13): inserite internamente e al centro del supplì un paio di pezzetti di mozzarella (14), quindi chiudete bene (15). Fate così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Una volta ottenuti tutti i supplì, passateli nell’uo

PREPARAZIONE

Preparazione:
Cominciate la preparazione del supplì al telefono tritando grossolanamente i fegatini di pollo (1).
Poi fate sciogliere in un tegame il burro con l’olio, aggiungete la cipolla tritata e la carne trita (2), quindi lasciate rosolare.
unite i fegatini tritati (3) e i funghi precedentemente ammollati, strizzati e tritati.
Lasciate rosolare altri 5 minuti e poi sfumate col vino (4) e aggiungete la passata di pomodoro (5).
Salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco moderato fino a che il sugo si sarà ristretto ed addensato (6).
Quando il sugo sarà pronto, aggiungete il riso (7) e, mescolando spesso, portate a cottura il riso aggiungendo, quando serve, del brodo di carne (8) fino a che il risotto apparirà asciutto e compatto (9).
Spegnete il fuoco ed unite il burro e il parmigiano grattugiato (10).
mescolate bene e poi aggiungete le due uova sbattute (11).
Rimestate fino ad inglobare e amalgamare per bene tutti gli ingredienti, quindi versate il composto su di un grande piatto piano e lasciatelo raffreddare completamente (12).
Nel frattempo tagliate la mozzarella in pezzetti o striscette e mettetela a scolare in un colino, in modo che perda l’acqua in eccesso.
Quando il riso sarà freddo, formate i supplì prendendo con le mani bagnate un po’ di composto al quale darete forma ovale (13):
inserite internamente e al centro del supplì un paio di pezzetti di mozzarella (14), quindi chiudete bene (15).
Fate così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Una volta ottenuti tutti i supplì, passateli nell’uovo sbattuto (16) e poi nel pangrattato (17), facendo attenzione a far aderire il pangrattato su tutti i lati (18).
Quindi friggete i supplì al telefono in abbondante olio caldo (almeno 180°) rigirandoli più volte su tutta la superficie, che dovrà risultare più che dorata.
Mettete i supplì al telefono a scolare su un foglio di carta assorbente (21) e servite ben caldi.
? Consiglio I supplì dovranno galleggiare nell’olio, che dovrà quindi essere abbondante.
Se volete evitare di utilizzare grandi quantitativi di olio, adoperate un pentolino piuttosto piccolo e alto, oppure, per maggiore comodità, utilizzate una friggitrice.
Se avete preparato un grande quantitativo di supplì al telefono, vi consiglio di friggerli tutti e poi, una volta raffreddati, potrete conservarli e utilizzarli al momento necessario.

Image