Primo-Insalata di riso con fagiolini e salmone affumicato

INGREDIENTI

Ingredienti
qb Basilico Fresco
qb Bicarbonato
1 n Cetrioli
qb Erba Cipollina
150 g Fagiolini
2 n Lime
1 n Limoni
qb Olio Di Oliva Extravergine
100 g Olive Verdi
qb Pepe
280 g Riso Tipo Parboiled
qb Sale
50 g Salmone Affumicato
1 n Avocado

PREPARAZIONE

Preparazione 280 g di riso parboiled (cottura rapida) 150 g di fagiolini 50 g di salmone affumicato un cetriolo 100 g di olive verdi snocciolate un avocado piccolo 2 lime un limone qualche foglia di basilico alcuni steli di erba cipollina olio extravergine d'oliva bicarbonato sale, pepe 1) Portate a ebollizione in una pentola abbondante acqua, salatela e cuocetevi il riso.
Pulite e spuntate i fagiolini, tagliateli a pezzetti e lessateli in poca acqua bollente salata con un cucchiaino di bicarbonato perche mantengano un colore brillante.
2) Sbucciate e aprite a meta l'avocado e spruzzatelo con qualche goccia di succo di limone.
Eliminate il nocciolo, tagliate la polpa a dadini e bagnatela con il succo di limone rimasto.
3) Tagliate le olive a rondelle, affettate sottile il cetriolo con la scorza e mettetelo a bagno in acqua fredda con un cucchiaino di sale per 10 minuti.
4) Scolate i fagiolini e raffreddateli sotto l'acqua corrente, scolate e sciacquate le fette di cetriolo, scolate e lavate sotto l'acqua corrente anche il riso.
5) Mettete il riso in un'insalatiera e aggiungetevi le olive, l'avocado, i fagiolini, le fettine di cetriolo, il salmone ridotto a striscioline sottili e il basilico tagliuzzato assieme all'erba cipollina.
Condite il tutto con sale, pepe, olio, succo di lime e mescolate bene.

Image