Melanzane ngaruzzet

INGREDIENTI

Ingredienti:Et voil , arieccomi scusate ma non riuscivo a riprendermi dalle vacanze Che dire ero partito con l intento di rimettermi in forma e di perdere qualche chilo e vi dir che avevo pure scommesso con la mia bilancia 10 euro per ogni kg in pi , avrei dovuto pagare io, viceversa per ogni kg in meno, lei avrebbe dovuto pagare 5 euro a me. Volete sapere come finita ? Sono rientrato, mi sono pesato, alla bilancia gli sono spuntate (stile cartone animato) le gambine e le braccine, ha iniziato a esultare come Tardelli ai mondiali in Spagna del 82 ed corsa al telefono a prenotarsi una crociera ai caraibi con i miei soldi ^___^
Veniamo a noi vi lascio questo piatto strepitoso che nasce da una vecchia ricetta pugliese rivisitata alla mia maniera.
P.S. Dimenticavo, cari amici di Blogger per un giorno un lettore che vuole rimanere anonimo mi ha comunicato con tanto di link (che eviter di pubblicare) che un altro sito ci ha copiato l idea dandogli un nome diverso. Penso di interpretare anche il vostro sentimento e mi faccio portavoce della risposta: Caro/a copione e a noi checcefrega che ce copi tanto noi siamo stati i primi e poi siamo i pi belli, per questo siamo il gruppo di Roccoeisuoifornelli ;-)
Ben ritrovati a tutti Rocco
Melanzane ngaruzzet
Ingredienti per 4 persone:
8 fette di melanzane alte un dito
Una mozzarella fior di latte
Acciughe
Uova
Farina
Pangrattato
Olio per friggere

PREPARAZIONE

Preparazione:
Sbucciare le melanzane, tagliarle a fettine, spurgarle con il sale, sciacquarle e tenerle da parte.
Tagliare il fior di latte a fettine e lasciarle sgocciolare in uno scolapasta.
Su un tagliere posizionare 4 fette di melanzane, aggiungere su ognuna la fettina di mozzarella e un acciuga spezzettata, coprire le 4 fette con altrettante 4 fette fi melanzane, passarle prima nella farina, poi nell uovo sbattutto ed infine nel pangrattato.
Scaldare l olio e non appena pronto friggere fino a doratura completa.
Servire con un insalata di pomodori, condita con olio, erba cipollina e aceto balsamico che servir a pulire la bocca dalla nota grassa della frittura.
Vino:
con questo piatto io nei calici verserei un rosato del salento.

Image